Il 28 gennaio 1997 la Commissione Europea istituiva i codici di riciclaggio, ovvero quei simboli internazionali che permettono di riconoscere in modo chiaro e immediato il materiale di cui è costituito il contenitore o l’oggetto riciclabile.
È da questo codice che dipendono, anche dal punto di vista legale, le modalità per disfarsi del rifiuto e quelle successive per il riciclaggio.
Tutti ne abbiamo esperienza anche quotidiana: si tratta del triangolo formato da tre frecce, con l’indicazione di una sigla del materiale e di un numero, che vediamo comunemente su tutti gli imballaggi dei prodotti che acquistiamo ogni giorno.
Tuttavia le aziende non sono sempre adeguatamente informate sul trattamento che devono riservare ai diversi materiali; per questo, noi di Scutaro abbiamo creato una piccola guida che forniamo ai nostri clienti per aiutarli anche attraverso la corretta informazione.
Vi ricordiamo che i codici di riciclaggio di nostra competenza sono:
N. 4 LDPE o PE-LD –> Polietilene a bassa densità
N. 40 FE –> Acciaio
N. 51 FOR –> Sughero
Restiamo a vostra disposizione per ogni informazione o per un preventivo personalizzato. Qui potete trovare i nostri CONTATTI